Monigraf è stata costituita nel 1973 e da allora si è sempre dedicata all’automazione delle macchine da stampa.
L’innovazione e la qualità senza compromessi sono gli elementi guida della nostra filosofia progettuale e costruttiva e, insieme ad un’assistenza totale, hanno costituito la base del nostro successo e ci hanno guadagnato la fiducia e l’amicizia di migliaia di stampatori.
Monigraf nasce insieme all’esigenza di automazione delle macchine da stampa, la crescita nel tempo di sistemi meccanici-elettronici con servocomandi di prima generazione.
Il sistema Monigraf si evolve, cresce e anticipa le richieste delle nuove soluzioni di stampa, creando un prodotto finito completamente o parzialmente integrabile nei sistemi da stampa piu evoluti.
In tutto il mondo il sinonimo di controllo colore si chiama MDS (Monigraf Digital System) un pacchetto completo di comando e gestione delle macchine da stampa, per ottimizzare, migliorare il lavoro degli stampatori.
La sofisticata meccanica utilizza, materiali e componenti High Tech, ridottissime tolleranze di lavorazione permette di raggiungere precisioni di regolazione irraggiungibili da altri sistemi.
I sistemi di comando e controllo sono basati sulla più recente tecnologia cibernetica, con hardware esclusivamente delle migliori marche, microprocessori locali di ultimissima generazione (RISC), software e firmware appositamente studiati per elevatissime prestazioni e assoluta affidabilità.
Nel 2008 la Monigraf apre uno stabilimento di sostegno in Nord America. Questa espansione permetterà di servire meglio la nostra clientela e di allargare ancor più in nostri orizzonti. Per questo sta investendo in personale giovane, qualificato ed entusiasta, con l’obiettivo di progettare innovativi prodotti per l’industria grafica.